M.G.Lorenzatto

leader italiano nella distribuzione e assistenza di strumenti, attrezzature e accessori per la sanità

Un partner affidabile dal 1951

M.G. Lorenzatto nasce a Torino nel 1951 ed oggi uno dei leader italiani nella distribuzione e assistenza di strumenti, attrezzature e accessori per gastroenterologia ed endoscopia, per la chirurgia e la diagnostica più avanzate.

La storia M.G. Lorenzatto inizia con la rappresentanza di aziende quali Ethicon, Pilling, Snowden, passa attraverso le esclusive di Olympus Optical, che si afferma come marchio di riferimento nell’endoscopia flessibile mondiale, e di Given Imaging, primo produttore della videocapsula per visualizzare l’intestino, per arrivare a distribuire oggi, sempre in esclusiva, nuovi ed importanti prodotti quali, fra gli altri, US Endoscopy (Centro e Sud Italia), EndoChoice, Simbionix ed MI Tech. Già dalla fine degli anni ’80, parallelamente alla attività di vendita, M.G. Lorenzatto allestisce un servizio post vendita e assistenza tecnica capillare, attivo su tutto il territorio italiano.

Oggi M.G. Lorenzatto conta una trentina di collaboratori nella sede di Venaria (nei pressi di Torino) e quattordici venditori sul Territorio che seguono e assistono i prodotti distribuiti in tutta Italia. Questi numeri fanno di M.G. Lorenzatto uno dei marchi più conosciuti e apprezzati in Gastroenterologia: il partner affidabile per Asl, Aziende Ospedaliere, Università desiderose di offrire il massimo della tecnologia per i propri pazienti e per grandi brand del settore medico e chirurgico.

 

100% eccellenza

Scegliere un prodotto M.G. Lorenzatto significa scegliere tecnologia d’avanguardia e sicurezza a tutto campo. Ogni prodotto M.G. Lorenzatto viene infatti sempre accompagnato da un collaudo in sede prima dell’invio al Cliente, da un secondo collaudo presso il Cliente stesso e da un corso effettuato agli utilizzatori da propri specialisti di prodotto, personale sottoposto ad aggiornamenti tecnici continui presso le case produttrici.

Nella sede M.G. Lorenzatto è attivo il Service per l’assistenza e la manutenzione degli strumenti.

E per chi preferisce non acquistare direttamente, M.G. Lorenzatto offre diverse soluzioni alternative: dal noleggio a durata variabile, ai contratti di Service, ai comodati d’uso. Formule ampiamente apprezzate dalle realtà ospedaliere, anche grazie ai contratti di manutenzione full risk o di aggiornamento tecnologico, che spesso le accompagnano.